DIARIO DI VIAGGIO: OBIETTIVO 4000 PARTE 1

 

Weekend 30 giugno/1 luglio siamo finalemente partiti con il nostro corso di alpinismo “Obiettivo 4000”!

10 partecipanti più le nostre due Guide Alpine Filippo e Giovanni. 

Giorno 1: Partenza sabato mattina da Genova/Finale/Padova/Chamonix per ritrovarsi tutti a Staffal presso gli impianti di Gressoney e dare ufficialmente il via all’avventura. Saliti a Indren si è camminato fino al Rifugio della Città di Mantova, giusto in tempo per prendere confidenza con picca, ramponi e legature, cenare e “precipitarsi” a dormire data la sveglia alle ore 3.50 del mattino.

Giorno 2: Ore 3.50. Colazione, vestizione e siamo pronti. Fuori c’è già luce e le frontali seppur accese si confondono già nella luce naturale del mattino. L’Obiettivo è la Piramide Vincent e il Cristo delle Vette. 

Ore 11.30 Obiettivo realizzato e ci ritroviamo tutti in Rifugio con la soddisfazione della prima ascesa!

La salita certo non è delle più difficili, ma il significato non cambia: è sempre montagna… E’ sempre qualcosa di unico, di maestoso, di sconfinato, si tratta di una catena di emozioni trasportate dalla bellezza e dalla severità del paesaggio, dal mettersi in gioco, dal cercare, anche solo per qualche ora, di assaporare con lo spirito e con il corpo la Montagna. Una regina preziosa che non si può addomesticare, ma che sicuramente si può vivere…

 

I sorrisi dei ragazzi del nostro gruppo non possono che gratificare il grande impegno di Società Guide Alpine Finale!

Bravi ragazzi!

Grazie!

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Contattaci o Prenota Subito


Società Guide Alpine Finale
è Tester ufficiale dei prodotti Mello'
s Italia. 

Ai nostri clienti forniamo scarpette Saltic per un'esperienza unica e performante