Sci Alpinismo

Che cosa è lo sci alpinismo?

Lo sci alpinismo è una disciplina alternativa al classico “sciare”, i particolari attacchi degli sci e i confortevoli scarponi da sci alpinismo consentono grande mobilità al piede, permettendo di risalire, con le “pelli di foca”, ripidi pendii lontani dalle frequentatissime piste. E’ così possibile arrivare ovunque ci sia neve, per godersi poi immacolati fuoripista.

Conquistarsi una discesa non significa solo arrivare in fondo, ma significa prima di tutto essere arrivati in cima, lo sci alpinismo permette di conciliare la soddisfazione di raggiungere una vetta con le proprie forze con quella di affrontare discese mozzafiato!

Diventerà fondamentale scegliere la giusta via di salita e di discesa, la più bella, la più divertente, ma soprattutto la più sicura, Società Guide Alpine Finale vi permetterà di conoscere ed imparare tutto questo!

Dalle Marittime alla Val d’Aosta, dai tour in Val Formazza agli imponenti 4000 m, questa stupenda disciplina ha sempre un sapore particolare; un sapore unico se praticata sulle Alpi liguri: dalle cime innevate potrete osservare orizzonti che vanno dal mare, alle Alpi occidentali ed al Monviso, passando dal Cervino e dal Monte Rosa…

Per coloro che amano sciare e fare attività aerobica in montagna questa è un’attività che  spesso si trasforma in una grande passione!

Sci Alpinismo

STAGIONE PER LO SCI ALPINISMO

Da dicembre a giugno, ovviamente il periodo è indicativo e  può variare in funzione delle condizioni.

PREZZI

I prezzi saranno concordati con le nostre Guide in funzioni delle richieste.

Prenota Subito

Contattaci per Prenotare un’esperienza o per informazioni

14 + 5 =