BRECHE PUISEUX: TOUR DES PERIADES

 Un itinerario fantastico nel cuore del massiccio del Monte Bianco, al cospetto di alcuni dei “mostri” sacri della storia!

La Noire, il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses il Mont Blanc du Tacul l’Aiguille Verte… Un viaggio emozionante che partirà in discesa con la prima parte della Vallèe blanche, per arrivare alla “Salle à Manger” dove la salita con gli sci ha inizio, per raggiungere il canale (nascosto fino all’ultimo) da salire con picca e ramponi che conduce alla Brèche Puiseux, non prima di un tratto di cresta di roccia…poi Il bivacco Périades, due calate in doppia… il  Glacier du Mont Mallet… e la superba discesa che ci collegherà alla Mer de Glace…..

LOGISTICA:

1.      Il tour può essere svolto in giornata prendendo la prima funivia

2.      Svolgimento del tour in due giorni abbinando al primo giorno un’attività di Ski-alp/freeride. Questa opzione è da noi caldamente consigliata per godere al 100% dell’ambiente incredibile, con tempistiche di salita e discesa più rilassate.

In entrambe le formule abbiamo la possibilità di scegliere se effettuare la partenza da Courmayeur utilizzando la SkyWay e cominciando da Punta Helbronner o da Chamonix, partendo dall’Aiguille du Midi.

PREZZI:

1.      350 € per persona (tour svolto in giornata)

2.      420 € per persona (tour svolto in due giorni)

I prezzi indicati comprendono l’accompagnamento della Guida Alpina certificata UIGAM, l’assicurazione e previo accordo con la Guida il materiale tecnico alpinistico specifico (imbrago, caschetto, rinvii…).

I prezzi indicati non comprendono invece gli spostamenti, gli impianti, vitto e alloggiole (compreso quello della Guida), spese della guida e tutto ciò che non è stato specificato nella voce “i prezzi indicati comprendono”.

NOTE TECNICHE:

·        Dislivello in salita: 1100 metri(di cui 250 di canale)

·        Difficoltà: AD+ BSA

·     Attrezzatura tecnica richiesta: Sci da sci alpinismo, scarponi da sci alpinismo, pelli di foca, coltelli, zaino da sci alpinisno, torcia frontale

·        Attrezzatura che può essere fornita da noi: Picozza, ramponi, casco, imbrago, moschettoni vari

·        Numero massimo di partecipanti per Guida: 2 persone

PERIODO MIGLIORE:

 Marzo-Aprile

Contatta Società Guide Alpine Finale al numero

+39 392 631 3606  per maggiori dettagli ed ulteriori informazioni,

oppure scrivi a guidefinale@gmail.com

 

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Contattaci o Prenota Subito


Società Guide Alpine Finale
è Tester ufficiale dei prodotti Mello'
s Italia. 

Ai nostri clienti forniamo scarpette Saltic per un'esperienza unica e performante