Viaggi

IL GIRO DEL MONDO INIZIA CON UN PASSO

Mark Twain

Il nostro lavoro con Società Guide Alpine Finale si basa sull’avventura, ogni giorno rappresenta una scoperta e qualcosa di magnifico, qualcosa di indimenticabile, perché la natura in cui siamo immersi e le attività con cui la viviamo sono intense, sono forti e impegnative.

Il viaggio è un’attività che si adatta perfettamente con la nostra filosofia di ricerca di avventura e voglia di scoperta, proponiamo quindi, grazie alla collaborazione con alcuni esperti tour operator, tante idee di viaggio in giro per il mondo, con un tema comune: viaggiare per fare sport outdoor!

ARRAMPICATA IN MAROCCO

Viaggio di arrampicata tra le montagne dell’Alto Atlante per scoprire i paesaggi, le oasi e i castelli del deserto e arrampicare alle Gole di Todra, il “Grand Canyon” del Marocco. Il viaggio è accompagnato da una Guida Alpina che segue i partecipanti nell’arrampicata ma nello stesso tempo li introdurrà alla geologia e all’ambiente di questo luogo affascinante e maestoso.

L’itinerario, studiato appositamente per gli appassionati di arrampicata su roccia, lascia spazio anche a digressioni a piedi nelle oasi e sui sentieri di montagna.

Volendo è possibile allungare il viaggio di 1 giorno per gustarsi a fondo la vita di Marrakech oppure per raggiungere il deserto e dormire una notte alle dune di Merzouga.

ARRAMPICATA A CUBA

con http://www.terrarubraviaggi.com/

 Scalata ed esplorazione in Havana!

 Un viaggio unico e lontano dai soliti itinerari, per scalare posti sorprendenti senza trascurare la cultura e i paesaggi locali.

 Un vero mix di avventura e cultura! Dieci giorni di scoperta ed emozioni a Cuba con Società Guide Alpine Finale!

ARRAMPICATA IN SARDEGNA

con http://www.terrarubraviaggi.com/

Un contesto splendido e solare, che sa di vacanza, ma con nulla di scontato! Scoprirete le falesia della Sardegna, immerse nella vegetazione mediterranea tipica di questi posti, con panorami selvaggi e spesso a picco sul mare!

Sarà quindi mare, cucina tipica, posti splendidi e soprattutto tanta, ma proprio tanta roccia da scalare!

SELVAGGIO BLU

IL PIU’ BEL TREKKING D’EUROPA

Si dice che sia il più bel trekking d’Europa, sicuramente lo è fra quelli conosciuti. E’ anche rinomato per essere difficile a causa dell’orientamento e delle caratteristiche tecniche. In questo le nostre guide giocano un ruolo importante, poiché sono loro ad occuparsi di tutto, sia dal punto di vista della sicurezza che dell’organizzazione logistica, lasciando ai clienti come unica incombenza quella di godersi l’avventura ed il paesaggio.

FINALE 360

con http://www.terrarubraviaggi.com/

Quattro giorni per un assaggio tutto finalese… Quattro giorni per quattro attività!

Tutte per assaporare l’aria di avventura di questo territorio tanto amato dagli appassionati degli sport outdoor!

Il mistero dei ciappi
L’arrampicata sul mare
Percorso avventura e visita al frantoio di Calvisio il Magnone con degustazione dei prodotti
Il mare cristallino della riviera di ponente/Visita alle grotte di Toirano/ Visita al museo archeologico di Finalborgo.

Le Nostre Proposte

Contattaci