ESCURSIONISMO OTTOBRE 2020

ESCURSIONI DEL WEEKEND

Sabato 3 domenica 4: Salita a Cima Marguareis. E’ un percorso che si snoda all’interno del parco naturale del Marguareis, tra fioriture di rododendri, genziane e chi più ne ha più ne metta (in stagione), è facile avvistare camosci e tracce della presenza stabile del lupo. Questa cima da cui prende il nome il parco naturale in cui si trova è una delle più belle delle Alpi Liguri!

Prezzo 40 a testa.

Sabato 10 ottobre: Tour verso la grotta dell’Edera, a partire da Finalborgo, meraviglioso borgo del finale si avrà un assaggio delle principali bellezze di questo territorio, si incontreranno grotte, pareti verticali, panorami sulla costa finalese, il piccolo borgo di Sant’Antonino… 🌷 🤩 🌷

Prezzo 10 € a testa.

Domenica 11 ottobre: Escursione sul Sentiero degli Alpini. Sorprendente sentiero inciso nella roccia immerso in ambiente montano ma con vista mare.

Oltre all’oggettiva bellezza del paesaggio è interessante ragionare sull’opera compiuta proprio dagli alpini costruendo questo esposto percorso… 🏔🏝🌈 Da non perdere! 

Prezzo 18 a testa.


Sabato 17 ottobreEscursione per bambini con giochi sull’orientamento! L’obiettivo dell’esperienza sarà avvicinare i bambini all’orienteering, sarà data loro una cartina semplificata e saranno accompagnati all’avventura verso il Ciappo delle Conche!

Prezzo 10 a testa.

Sabato 24 e domenica 25: Traversata delle Cinque Terre, da Riomaggiore a Monterosso in due giornate!
Si tratta di una piacevole escursione adatta a tutti camminando tra le (Cinque) terre più conosciute della Liguria, tra mare e cielo!

Prezzo 40 a testa.

NOTE

I prezzi NON comprendono trasporto, vitto ed eventuale alloggio

Possibilità di car sharing in accordo con le normative anti-Covid

Su richiesta saranno inserite ulteriori date 

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione al fine di poter organizzare al meglio le giornate!

Contattaci


Partner della Società Guide Alpine Finale